Il 50° di sacerdozio di Don Mario Perinetti - Festeggiato dai Butesi

 
 

Domenica 14 ottobre 2018 il nostro parroco è stato festeggiato per i 50 anni di ministero a Buto, sua prima parrocchia.Domenica 14 ottobre 2018 il nostro parroco è stato festeggiato per i 50 anni di ministero a Buto

 


Quì sotto viene riportata la dedica che gli è stata fatta dai parrocchiani durante la Santa Messa.

 

Caro don Mario, la comunità di Buto ti ringrazia per questi primi 50 anni che ci hai dedicato.
Dieci anni fa festeggiavamo i 40 anni del tuo ministero a Buto. Eravamo più numerosi, alcuni non ci sono più e il nostro pensiero va a loro, altri hanno avuto contrattempi che ne hanno impedito la presenza fisica ma ti sono comunque vicini.
10 anni fa ricordavamo da questo pulpito che, nella graduatoria di durata del ministero dei parroci di Buto, ti precedeva solo don Bartolomeo De Nevi, il secondo parroco dopo la nuova autonomia, che svolse il suo ministero a cavallo tra il ‘600 e il ‘700, ora sei decisamente il parroco che per più tempo, nella storia della nostra parrocchia, è stato nel nostro paese.
50 anni di ministero sono un traguardo ricco di memorie e colmo di fede e di umanità che hai sempre mostrato nella cura dei tuoi parrocchiani. A comprova della tua umanità, in questa occasione volevamo farti un dono per ricordare questo momento, non hai voluto nulla per te ma hai pensato ai poveri che aiuti.
Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto a Buto e, anche se da tempo hai numerosi impegni che ti tengono lontano dalla tua prima parrocchia, sappiamo che pensi sempre a noi, che ci hai nel cuore e ci segui sempre, anche come Confraternita e come ButoCultur@, associazioni che hai voluto e stimolato e che portano in alto, nella diocesi e anche fuori, il nome del paese.
Siamo certi che il tuo impegno a Buto continuerà anche nel futuro e la parrocchia, con la tua presenza, sarà ancora il vero e solo punto centrale di riferimento e guida per tutti noi.
Grazie ancora, don Mario, cogli l’applauso di tutti noi


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


www.buto.it Buto di Varese Ligure (SP) - Italia ButoCultur@