Punto sul libro del paese

 
 

Sabato 17 luglio 2021, nell'asilo di San Pietro Vara, alcuni membri dell'associazione ButoCultur@ si sono incontrati con gli esponenti della comunità parrocchiale di San Pietro Vara per fare il punto sul libro del paese, in lavorazione da un anno e mezzo.
In questo periodo è stato possibile concludere lo studio dei registri parrocchiali e dei documenti conservati presso la diocesi. L'esame degli altri documenti conservati nell'archivio parrocchiale e di quelli che si potranno recuperare presso la popolazione ci fa prevedere, se non sorgeranno particolari ostacoli, di terminare la stesura del libro entro un anno.
Molte sono le notizie già ricavate che ci hanno fatto scoprire nuovi aspetti della storia del paese, della parrocchia, della confraternita e della vita dei parrocchiani. Il libro accoglierà, inoltre, racconti e foto del paese e delle famiglie; chi volesse partecipare alla realizzazione del libro con foto e racconti, può prendere contatto con i fabbricieri.
Al termine della riunione si sono esaminati anche alcuni aspetti sull'organizzazione della giornata che sarà dedicata alla presentazione del libro.

 


 


 

 

 

 

 

 

 

  


www.buto.it Buto di Varese Ligure (SP) - Italia ButoCultur@