Un figlio di Buto si e' fatto onore

 
 

 

Andrea Emone nata a Valencia in Spagna nell'anno 1996 e originaria di Buto, si e fatta onore in una competizione mondiale di SailGP gareggiando sotto la bandiera della Spagna, Andrea ha anche una lunga serie di vittorie nazionali in wind surf. A Lei i migliori auguri di ButoCultur@ per una carriera nella vela e non solo, senza mai dimenticare le origini.
 

 

 

 

 

 

Tara Pacheco e Andrea Emone, le prime donne dell'equipaggio spagnolo di SailGP
Entrano a far parte della Formula 1 del mare. La seconda stagione inizierà alle Bermuda il 24 aprile.

 


 

Il team spagnolo SailGP incorpora per la prima volta due donne nel suo equipaggio. Andrea Emone (Valencia, 1996), atleta IQFOIL che aspira ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, e Tara Pacheco (Gran Canaria, 1988), che parteciperà ai prossimi Giochi di Tokyo e che ha alle spalle due eventi olimpici nella classe 470 (Londra 2012) e Nacra 17 (Rio 2016). Entrambi gli atleti si recheranno alle Bermuda, dove ad aprile si terrà il primo Gran Premio della seconda stagione di SailGP, la competizione di catamarani volanti più veloce al mondo.

L'incorporazione del talento femminile nella competizione è uno degli obiettivi di SailGP nella sua iniziativa "Race for the Future". La squadra spagnola sta creando una "Foiling Base" a Puerto Sherry (Cadice), che inaugurerà a maggio, con la quale potrà continuare a sviluppare il talento femminile. Uno degli scenari che SailGP contempla è la creazione di una lega parallela solo per le donne, ma per questo, le donne devono prima essere addestrate in posizioni chiave sulla nave.

"I 20 candidati che si sono presentati erano di alto livello. Alla fine, Tara è stata scelta per la sua esperienza con i catamarani volanti e le sue campagne olimpiche. Andrea è un diamante grezzo. Ha molto potenziale e ha una recente laurea in aerospaziale. l'ingegneria, che essendo barche che volano, aggiungerà un'assicurazione nell'analisi dei dati che sono così cruciali per noi ", afferma María del Mar de Ros, CEO del team spagnolo SailGP e unica donna responsabile di un team SailGP. Clicca qui
 

 

 


 

 

 

 

  


www.buto.it Buto di Varese Ligure (SP) - Italia ButoCultur@