La festa della Madonna del Sacro Cuore a Porciorasco (domenica 15 luglio 2012)

 

Nel pomeriggio di domenica 15 luglio la comunità parrocchiale di Varese Ligure e l’associazione ButoCultur@ hanno organizzato un incontro tra tutti gli amici di Porciorasco in occasione della festa della Madonna del Sacro Cuore.
Alle ore 16,30 don Augusto Zolesi, arciprete di Varese Ligure e don Mario Perinetti, parroco di Buto, Caranza e Teviggio, hanno concelebrato la S. Messa nella splendida chiesa di San Michele Arcangelo. Un'ottantina circa di fedeli hanno partecipato alla funzione e dopo hanno visitato il Palazzo Gotelli, già della famiglia De Paoli e gustato l'abbondante rinfresco offerto dagli organizzatori, allietato dalla musica di due fisarmonicisti.
Le offerte che si sono ricevute saranno destinate al restauro della statua della Madonna del Sacro Cuore, acquistata dalla famiglia De Paoli a Roma verso la fine dell’Ottocento. Purtroppo si sono notate nei muri della Chiesa ulteriori fratture e alcune gocce di vetro sono cadute da un lampadario, fatti che potrebbero essere stati causati dal terremoto che ha colpito la vicina Emilia. La comunità parrocchiale di Varese Ligure e l’associazione ButoCultur@, che avevano già provveduto alla riparazione del tetto della chiesa coi proventi derivanti dalla pubblicazione del libro sull'affascinante paesino, confidano nell'intervento delle istituzioni per la salvaguardia del monumento religioso.
ButoCultur@

  

 
 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@