Linea WADSL - Wireless

 

Sabato 23 febbraio 2008 abbiamo installare una line internet Wireless, questo ampliamento

 ci permette di trasmettere con una velocita' maggiore.

Questa nuova tecnologia ci permetterebbe nel futuro anche di avere la nostra WebCam sempre attiva.

 

Il progetto si realizza attraverso un sistema di ponti radio che, via etere, trasporti la banda larga dai comuni già serviti a quelli da coprire con il servizio.


Su questi ultimi verranno installati dei dispositivi di ripetizione del segnale (ponti radio) che formeranno una rete che permetterà di coprire il territorio con i servizi Internet a banda larga nei luoghi attualmente non coperti e difficilmente attivabili con le tecnologie tradizionali.
 


La tecnologia Wireless è ormai una tecnologia affermata per lo scambio dati e l’accesso a Internet. Inoltre apre nuove possibilità raggiungendo nuovi utenti con applicazioni di fonia, video-sorveglianza e telecontrollo.

Il WiFi è un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza al posto della connessione con cavi. Permette a computer, telefoni, videosorveglianza, ecc. di essere interconnessi fra loro esattamente come mediante una rete LAN o WAN tradizionali.

In questo modo la condivisione di informazioni e risorse tra punti geograficamente distanti diventa più flessibile e veloce garantendo la circolazione immediata di qualsiasi dato (audio/video, progetti, documenti, messaggi, segnali di processo, ecc.).


La soluzione Wireless (senza fili) è da preferire rispetto alla soluzione Wired (rame o fibra ottica) in quanto garantisce costi molto competitivi ed elimina problematiche legate alla posa di cavidotti consentendo a chiunque di dotarsi di una propria rete di telecomunicazioni facilmente reimpiegabile in altri luoghi in momenti successivi.
A partire dal 2002 le Wireless Network evidenziano un notevole sviluppo sia per la liberalizzazione della banda 2,4 GHz e 5,4 GHz, che per la maggiore efficienza della trasmissione dati e la sempre maggiore richiesta di accessi a banda larga. Le recenti radio Hiperlan grazie alle liberalizzazioni legislative consentono l'uso della banda dei 5.4 GHz secondo modalità e tecniche di modulazione particolarmente efficienti (OFDM).
 

 

la nostra parabola

 


QUANTO COSTA


Abbonamento WADSL 768/256

 

  • 24 ore su 24 di connessione
  • Traffico Internet via WADSL compreso: tutto il traffico effettuato sulla linea dati WADSL non comporterà alcuna spesa aggiuntiva sulla bolletta telefonica;
  • Durante l'accesso ad Internet la linea telefonica resta libera per ricevere o effettuare chiamate;
  • Accesso WADSL fino a 768 kbit/sec in ricezione e fino a 256 kbit/sec in trasmissione;
  • Disponibile in modalità Fast, adatta al gaming ed al VoIP;
  • Assistenza onsite;

    Il prezzo di questa soluzione è:
  • canone mensile: Euro 22,00 (18,33 + IVA)
  • attivazione: Euro 100.00 + IVA
  •  

    Clicca qui per saperne di piu'

     

     
     
      Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@