Nuovi obiettivi e importanti progetti di ButoCultur@ per l'anno appena iniziato  

Sul fronte pubblicazioni si è appena completata la ricerca sul paese di Costola e si prevede la stampa del libro nel mese di aprile e la sua presentazione nei primi giorni di giugno.

Attualmente Leandro, Maurizio e Sergio sono impegnati a Sarzana a reperire documenti sul paese di Groppo ed hanno iniziato lo studio di questo interessantissimo e antico borgo.
La nostra associazione sta nel frattempo organizzando una serie di incontri da tenersi nella prossima estate nel castello di Varese Ligure, aventi a oggetto vari temi e argomenti che saranno sviluppati da esperti nei rispettivi settori.
Come ormai è risaputo, ButoCultur@ agisce sul territorio dell'Alta Val di Vara da oltre quindici anni, ha pubblicato sinora dieci libri, ha organizzato concerti e rappresentazioni teatrali, tenuto incontri e convegni e collabora da cinque anni con l'Università di Genova e di Nottingham nell'ospitare ogni anno studenti inglesi e tutto questo senza alcun scopo di lucro, sostenendo totalmente i costi delle varie iniziative. E' inoltre, da sempre, pronta ad accogliere nuovi amici che condividono l'amore per il nostro territorio, la sua storia e le sue tradizioni.

                                                     Sergio Gabrovec

 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@