Un prestigioso premio attribuito all’amico Giacomo Greppi


Domenica 3 luglio 2016 vi sono state le premiazioni della 3° edizione del  Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Percorsi letterari - Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron alla Val di Vara". L’amico Giacomo Greppi, che da anni collabora col nostro sito e con ButoCultur@ condividendo la passione per i nostri posti, ha ricevuto il Premio Speciale della giuria "Scrittori di Liguria" per uno suo scritto che ha partecipato alla sezione "Racconti brevi".

 

Si tratta di un racconto concentrato in appena cinque pagine, che si svolge sullo sfondo di un angolo di Alta Val di Vara e della sua natura, che vede come protagonisti un gatto un po' speciale e il nipotino dell’Autore di 5 anni. Episodio che Giacomo aveva scritto e chiuso in una busta affinché il bimbo lo potesse un giorno trovare e leggendolo ricordarsi del fatto e dei luoghi in cui si è svolto. Saputo per caso del concorso letterario in cui veniva espressamente evocata la nostra Valle,  decise di inviarlo.

 

L’Autore ci ha spiegato che questa è una piccola storia, totalmente vera, che lo ha coinvolto in una maniera intensa e inaspettata.

 

Giacomo ci ha autorizzato a pubblicare il racconto premiato e così potremo tutti condividere le sue emozioni


ButoCultur@
 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@