Martedì 16 Luglio 2013
 E' stato presentato il libro di ButoCultur@ su Caranza

 

il 16 luglio 2013 e' stato presentato il nuovo libro di Sergio Gabrovec curato da ButoCultur@: "Caranza. Un paese ... un passo verso il domani". E' la storia dell'ultimo paese ligure che si trova sull'antichissima strada del sale che dalla Riviera consentiva ai mercanti e ai pellegrini di raggiungere la pianura Padana. E' soprattutto la storia dei suoi abitanti che hanno vissuto in un territorio affascinante per le bellezze naturali ma difficile per il clima rigido invernale e per le notevoli distanze tra le numerose località.

La presentazione del nuovo libro è avvenuta a Caranza nel pomeriggio di martedì 16 luglio p.v., festa della Madonna del Carmine. All'evento è intervenuto il vescovo diocesano, mons. Luigi Ernesto Palletti, e hanno partecipato le Confraternite della Val di Vara invitate dalla Confraternita del Santissimo Sacramento di Caranza. Uno dei momenti emozionanti è stata la benedizione dei ruderi dell'antichissima Chiesa (XI secolo).

 

Guarda le foto della manifestazione
Scaricati qualche informazioni su Caranza

Comunicato stampa dell'evento

 

Vedi i filmati :
 Benedizione Chiesa Vecchia
Presentazione Libro Sergio Gabrovec parte 1

Presentazione Libro Sergio Gabrovec parte 2

 

La comunità di Caranza ringrazia tutte le persone che hanno partecipato all'evento

 

 

 

Puoi chiedere informazioni o prenotare una copia del libro, clicca quì per prenotarlo

 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@