Buto alla RAI !!!

 

Giovedì 29 gennaio 2015 una troupe di Rai 3 è stata a Varese Ligure per il TG Liguria itinerante. Di pomeriggio, in rappresentanza delle 19 frazioni del Comune, Buto ha avuto l’onore della cronaca. I giornalisti hanno voluto conoscere il paese e l’associazione ButoCultur@ con i nove libri sinora pubblicati e con le prossime iniziative in cantiere, primo tra tutte il convegno che si terrà nel capoluogo il prossimo 8 marzo, festa della donna, per onorare il nostro personaggio femminile più rilevante nel secolo scorso, l’on. Angela Gotelli, di origine teviggese, tra le cinque donne che contribuirono alla formazione della nostra Costituzione. Il primo maggio l’associazione collaborerà con la Confraternita San Pietro per organizzare il raduno diocesano delle Confraternite che si terrà a Buto. Infine, in estate, ButoCultur@ pubblicherà due nuovi libri, uno sull’antica pieve di Casanova di Bardi e l’altro sulla storia antica di Varese, dalla fondazione della pieve al XVI secolo.
Dopo l’intervista e le riprese, la comunità butese ha offerto agli amici della Rai una merenda a base di farina di castagne (castagnaccio e frittelle) accompagnate da formaggio, salame e vino locali.
Grazie alla Rai che poi ha trasmesso le immagini riprese a Buto nel TG Regionale delle 19,30.
 

 

   

 

Vedi foto  

 

Vedi il telegiornale delle 14:00

Vedi il telegiornale delle 19:30


 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@