La nostra tecnologia

 
 


 

 
 

Sabato 23 febbraio 2008 abbiamo installato una line internet Wireless, questo ampliamento ci permette di trasmettere con una velocità maggiore.
Il progetto si realizza attraverso un sistema di ponti radio che, via etere, trasportino la banda larga con dei dispositivi di ripetizione del segnale (ponti radio) che formeranno una rete che permetterà di coprire il territorio con i servizi Internet a banda larga nei luoghi attualmente non coperti e difficilmente attivabili con le tecnologie tradizionali.
Il WiFi è un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza al posto della connessione con cavi. Permette a computer, telefoni, videosorveglianza, ecc. di essere interconnessi fra loro esattamente come mediante una rete LAN o WAN tradizionali.
 

 


 


Weather Data Server 5 EcoBlack
Dimensioni (27.5mm x 62mm x 92mm)
 

 

Il WDS5 (Weather Data Server) questa nuova tecnologia serve a registrare e a condividere i dati della propria stazione meteo, sul proprio sito internet, automaticamente sulla rete, con un quadro dati semplice, chiaro e funzionale eliminando di fatto i server tradizionali che servivano per gestire la stazione meteo e WebCam.
Questo potente server meteo fa scattare automaticamente una webcam fotografica canon (compatte o reflex EOS), oppure qualsiasi webcam IP in grado di generare uno shot JPG tramite riga di comando. Non occorre nessuna script, nessun programma e nessuna competenza informatica particolare poichè tutti i dati del tempo sono impressi automaticamente sulle foto.

 

 Principali caratteristiche dell'hardware

 
Processore TI Sitara AM3359 1-GHz superscalare con architettura ARM Cortex™- A8
Doppio coprocessore da 200MHz ARM7 programmable real-time
512-MB DDR3L RAM
2GB di memoriaintegrataeMMC
PowerVR SGX 530 GPU, LCD expansion header, micro HDMI
1x USB 2.0 host port
1x USB 2.0 device port
Scheda LAN 10/100 Ethernet, integrata
Slot MicroSDintegrato
Interfaccia espandibile per future implementazioni *
1 power LED e 4 led di controllo user via GPIO
Nuovo slot 3.3V I/Os per future implementazioni 0.1" spacin *
Bus I/O multiplo: GPMC (nand), MMC, SPI, I2C, CAN, McASP, MMC, 4 Timers, XDMA interrupt
5 porteseriali (1 via debug header, 4 more on side headers)
65 GPIO pins
8 PWM outputs
Convertitori 7 12-bit A/D (1.8V max
Consumo 0,5W ( 210 - 460mA a 5V, a seconda del lavoroeseguito dal processore )
Dimensioni (27.5mm x 62mm x 92mm)
 

 Multitasking integrato

 
 Esperienza unica nel suo genere. Utilizzando il webserver integrato l'utente può muoversi all'interno del firmware gestendo autonomamente ogni funzione, dalla propria stazione meteo, all'archiviazione dei dati, al controllo completo della propria webcam compatta o Reflex* per riprese di una qualità mai vista ed applicazioni di timelapse in campo meteo, building, skyskraper, cantieri e molto altro ancora.
 


 

 

Buto ha installato una stazione meteo Davis Vantage Vue, composta dal pluviometro (misuratore di pioggia) anemometro (misura la velocità e la direzione del vento), un termo-igrometro (misura la temperatura), il tutto collegato Wireless alla stazione base a sua volta connessa al server per l'elaborazione e la pubblicazione dei dati rilevati, con Linea WADSL - Wireless. I dati in tempo reale sono aggiornati sul sito di Buto automaticamente e passati all'associazione Rete Limet.
Questa stazione sarà molto utile a tutte le persone che vogliono sapere le condizioni e previsioni del tempo di Buto, Inoltre, pensiamo che sia un ottimo strumento per i "fungaioli", visto che segnala la quantità di pioggia e la velocità del vento, due informazioni indispensabili per calcolare la nascita dei funghi.
 

clicca qui per carateristiche della stazione Meteo

 
 


La webcam e gestita tramite computer WDS5 con una semplice macchina fotografica canon compatta.
 

 

 

 

  


www.buto.it Buto di Varese Ligure (SP) - Italia ButoCultur@