Abbiamo installato la nuova stazione Meteo

 

 

 

 

Oggi 20 agosto 2012 abbiamo installato la nuova stazione meteorologica Entry Level della casa statunitense Davis, la Vantage Vue è composta da due elementi: il blocco sensori integrato, denominato ISS che trasmette pacchetti di dati ogni 2,5 secondi alla consolle che fornisce l'interfaccia utente, quindi la visualizzazione dei dati su display LCD ed il calcolo dei parametri derivati.

La comunicazione tra l'ISS e la consolle avviene via radio, tramite trasmettitore e ricevitore a "salto di frequenza", certificati CE con trasmissione dei pacchetti di dati ogni 2,5 secondi. La distanza massima di trasmissione, in linea d'aria, è di circa 300 metri in campo aperto.

 

L'alimentazione della consolle può avvenire tramite batterie alcaline o tramite l’alimentatore di rete  compreso, mentre il blocco sensori ISS è completamente autonomo, essendo alimentato da un piccolo pannello solare con una batteria tampone.


Cambiando l'ID di trasmissione, è possibile far coesistere fino a 8 stazioni nella stessa area geografica (la consolle Vantage Vue può ricevere e visualizzare i dati anche da qualsiasi modello Vantage Pro2).
 

 

 



 

Vedi manuale

 

 

 

 

 
 
  Buto di Varese Ligure (SP) - Italia                                                                                                         Buto Cultur@